Your browser does not support SVG

La Tenuta è composta da:
La Villa – La Fattoria di Argiano – Mulino delle Gualtiere.

Villa
di Argiano

La Villa di Argiano costruita nel 1812 per volontà di una nobile famiglia di Montepulciano riflette le caratteristiche architettoniche e decorative dell’età napoleonica  riscontrabili anche nel giardino con parco adiacente.

La villa è disponibile per eventi e cerimonie, ha anche alcune camere disponibili ai graditi ospiti che potranno fare la colazione nel giardino all’italiana.

Fattoria
di Argiano

Le Fattorie  si trovano entrambe in posizione panoramiche e tranquille, circondate da vigneti che producono l’uva per i famosi vini della Tenuta: Nobile e Rosso di Montepulciano. Intorno alle case vi sono  ampi  spazi verde attrezzati con mobili da giardino . Presso la Fattoria di Argiano, in posizione soleggiata e panoramica, è stata realizzata una bella piscina (Dim. mt.7×14) per gli ospiti.
Il luogo è ideale per amanti della natura e del relax con possibilità di fare lunghe passeggiate a piedi e con la bicicletta in tranquillità.

È un caratteristico casolare  toscano adiacente alla villa padronale diviso in tre appartamenti: il fiasco, il tino e la giara per un totale di 10 posti letto.

Mulino
delle Gualtiere

Mulino delle Gualtiere nato dalla accurata ristrutturazione di un antico mulino ad acqua del XVII Secolo, del quale, conserva ancora l’originale sala delle macine. Attorno all’antico mulino ed alla sua dependance, quasi a volerli nascondere alla vista di visitatori indesiderati, si sviluppa un fresco parco di piante di alto fusto con angoli relax, attrezzati con mobili da esterno ed in una zona riservata è stata realizzata una bella piscina.

Costruito nel 1669 e completamente ristrutturato è situato in una zona riservata immersa nella natura. Il Mulino è composto da due appartamenti con accesso indipendente.

Fattoria di Argiano

Via di Poggio Pagano, 14 – 53040 Montepulciano (SI)
Tel./Fax: +39 0578 767450 Cellulare: +39 338 4294166 

E-mail: info@tenutadiargiano.it