Your browser does not support SVG

Dintorni

Dal punto di vista naturalistico i dintorni di Argiano si caratterizzano per la presenza di Oasi Naturalistiche, (lago di Montepulciano, lago di Chiusi e Lago Trasimeno)  di boschi ricchi di fauna (caprioli, daini, cinghiali, istrici, ricci, volpi, lepri, talpe, tassi e scoiattoli), vigneti e oliveti a balze tipiche del paesaggio toscano. La zona è famosa per la presenza di numerose stazioni termali e centri benessere (Bagno Vignoni, San Casciano dei Bagni e Bagni San Filippo) , tutte dotate di impianti completi di piscine termali naturali, attive anche nei mesi invernali. Inoltre durante In estate vengono organizzati concerti di musica classica e manifestazioni culturali.unsets.

Montepulciano
Cittadina dall’aspetto rinascimentale, ma di sicure origini etrusche come buona parte dei centri abitati della zona. Domina la pianura circostante dall’alto di uno sperone tufaceo, ed è nota con l’appellativo di “Perla del ‘500”. Un lunghissimo corso centrale la percorre per circa 1,5Km, partendo da Porta al Prato e conducendo alla Piazza Grande, dove si affacciano il Duomo e il Palazzo Comunale ed altri prestigiosi edifici del ‘500 come i palazzi delle principali famiglie poliziane.  Da visitare il tempio di San Biagio capolavoro rinascimentale.  L’ultima domenica d’Agosto c’è il Bravio delle botti che attira ogni anno molti turisti.

Le Terme di Montepulciano
A 4 chilometri da Montepulciano, sulla strada per Chianciano, si trova la frazione di S. Albino dove sgorga una sorgente di acqua sulfurea le cui proprietà terapeutiche sono state sfruttate dalle Terme di Montepulciano, moderno stabilimento specializzato nella cura di varie patologie: otorinolaringoiatria, riabilitazione.
Per eliminare lo stress della città sono stati studiati pacchetti benessere (da uno o più giorni) potete prenotare i trattamenti, riservati ai nostri clienti avvertendoci  preventivamente al centralino delle terme 0578-7911  www.termemontepulciano.it

Le Terme Sensoriali (Chianciano solo 8km da Argiano)
Un esperienza unica da vivere soli o in compagnia. Dalla  camminata sui ciottoli di fiume, alle docce emozionali con olii, luci e colori fino alle piscine con idromassaggi interne ed esterne, compresa quella di acqua salina. Magica l’atmosfera della vasca in cui le musiche vengono diffuse sott’acqua. Poi, le saune classica ed “etrusca”, il bagno turco, da alternare alla nebbia fredda o alla sferzata di ghiaccio. Diversi percorsi: rilassante, energizzante, riequilibrante o depurativo. www.termesensoriali.it

Valdorcia
Il paesaggio della Valdorcia, caratterizzato da un susseguirsi di rilievi collinari, è segnato dal tracciato medievale della via Cassia: un tracciato che trova lungo il percorso i centri principali di San Quirico, Castiglione, Radicofani, e sul diverticolo per la Valdichiana, Pienza e Montepulciano.
La valle è anche un importante parco, naturale, artistico e culturale, e dal 2 luglio 2004 è stato riconosciuto patrimonio mondiale dell’Umanità dall’UNESCO, per lo stato di conservazione eccellente del panorama, così come prodotto da un’intelligente opera di antropizzazione, il quale ha avuto una notevole influenza su molti artisti del Rinascimento.
www.valdorcia.it


Indirizzo

Via di Poggio Pagano, 14 – 53040 Montepulciano (SI)

Tel./Fax: +39 0578 767450 Cellulare: +39 338 4294166

E-mail: info@fattoriadiargiano.it


Coordinate

GPS

43.078825, 11.861102

Come Arrivare

In Treno

Stazione Ferroviaria FF. SS. CHIUSI _ CHIANCIANO TERME o MONTEPULCIANO STAZIONE

Come Arrivare

In Auto

Prendere l’Autostrada A1 (Roma-Firenze-Milano) e uscire al casello di Chiusi-Chianciano. Girare a destra e seguire l’indicazione per Chiusi. Dopo 2,5 Km girare a sinistra e seguire le indicazioni per Chianciano Terme e Montallese. Percorsi 6,7 Km si arriva al piccolo paese di Montallese, si passa la stazione ferroviaria, dopo di che girare a sinistra per Chianciano Terme. Dopo 2,5 km girare a destra per su via di Poggio Pagano presso la Casa Cantoniera ANAS.  Prendere la strada sterrata per circa 2,4 km fino ad arrivare alla Tenuta di Argiano, una grande casa gialla sulla sinistra.

Come Arrivare

In Aereo

Leonardo da Vinci Roma
Aeroporto Peretola Firenze
Aeroporto Galileo Galilei Pisa
Aeroporto Perugia S.Egidio